Produttori

Newsletter

Condizioni Generali di Vendita
(denominate di seguito "Condizioni Generali")
 
Gentile Cliente,
Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali prima di utilizzare i nostri Servizi.
Utilizzando i nostri Servizi accetti integralmente le presenti Condizioni Generali.
 
1. Premesse generali e definizioni

Le presenti Condizioni Generali" regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.cosmosalute.com (denominati di seguito "Clienti") i cui dati sono indicati nel modulo d’ordine ed il Gestore e responsabile del sito internet www.cosmosalute.com (di seguito denominato “Sito”): Italy Key srl, via degli Orti, 44; 40137 Bologna; P.Iva 02804441108, più avanti menzionato come “Gestore”.
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Il Gestore può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del Sito. Tali modifiche sono opponibili dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. Il Gestore confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali di Vendita. Resta peraltro inteso che il Cliente beneficerà di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.
 

2. Eseguire un ordine

Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono di 2 diverse possibilità :
- via Internet sul Sito: www.cosmosalute.com 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
- via telefono allo 051.9916358, nei giorni e negli orari indicati sul Sito
 
3. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono a carico dei Clienti fino ad ordini di un certo importo così come specificato sul Sito e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
 
4. Disponibilità della merce
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. In caso di mancata disponibilità di un prodotto ti rimborseremo il prezzo di tale prodotto entro un tempo massimo di 30 giorni a partire dalla data in cui hai effettuato il pagamento. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Il Gestore si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del produttore il Gestore proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, il Gestore procederà al rimborso del prodotto indisponibile. Se il Cliente desidera restituire il prodotto sulla base delle condizioni previste nell'articolo 8 (tempo di ritrazione - soddisfatti o rimborsati), le spese saranno in tal caso a carico del Gestore.
 
5. Modalità di pagamento

Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di pagamento del Prodotto.

Il Cliente dovrà pagare al Gestore il prezzo concordato nel modulo d’ordine e confermato nell’e-mail di conferma d’ordine. Il prezzo totale è comprensivo dell’IVA, al netto di altri eventuali oneri di legge. Le spese di spedizione saranno conteggiate in modo automatico e verranno riassunte nella pagina di conferma dell’ordine. Nel caso in cui la destinazione di consegna si trovi all’estero saranno a carico del consumatore eventuali ulteriori costi supplementari dovuti sia alla spedizione sia ad eventuali tasse o imposte della normativa dello stato di destinazione del bene.

6. Spedizione e Consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese.
L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.
Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi :
1. Il tempo di spedizione (da 24 a 48 ore): verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (v. Articolo 7) + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore
2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti (da 24 a 72 ore).
Appena l’ordine lascia il magazzino del Gestore il Cliente riceve una e-mail con la conferma di spedizione dove trova il “link di tracciabilità” con il quale può controllare online, fin da subito, lo stato dell’ordine sul sito del corriere.

Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nell’ e-mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente al Gestore eventuali errori o omissioni. La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

Numero e data dell'ordine

Prodotto/i, quantità, prezzo

Tipologia di pagamento scelta

Costo del Trasporto
 
Importo totale dell’ordine
 
Il Gestore non sarà responsabile per la mancata consegna dovuta ad imprecisioni nella compilazione dell'ordine quindi eventuali spese aggiuntive per la riconsegna saranno a carico del cliente. In caso di mancata ricezione di un pacco entro i tempi previsti, il Cliente verrà invitato a segnalare tale disservizio al Gestore in modo che venga condotta un'indagine al riguardo.
 
7. Obblighi del cliente

Effettuando un ordine secondo le varie modalità elencate nel sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti Condizioni Contrattuali d’Uso, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente ed il Gestore.
E’ cura del cliente stampare e conservare il presente contratto.
 
8. Controversie e responsabilità

Il Gestore non potrà essere considerato responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito. Per eventuali problemi con gli acquisti online è possibile compilare il modulo per la gestione delle controversie presente sulla piattaforma https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT
 
9. Commenti, critiche, comunicazioni

Tutte le opinioni, commenti, critiche e comunicazioni dei Clienti inviate al Gestore dovranno pervenire tramite lettera raccomandata A/R a Italy Key srl, via degli Orti, 44 - 40137 Bologna e saranno sorvegliate e moderate dal Gestore stesso. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) il Gestore si riserva il diritto di rifiutare o non considerare
l'opinione in oggetto. Le comunicazioni da parte del Gestore ai Clienti potranno essere effettuate anche tramite e-mail o telefono tranne specifiche richieste da parte del Cliente.
 
10. Foro competente
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).
 
 

Area Rivenditori

Contattaci

Lun. / Ven. - 9-13 / 14-18

Telefono:051-9916358

Contatta il nostro servizio clienti